Costruttori del dedalo


In questa pagina puoi conoscere meglio i costruttori del dedalo, cioè gli scrittori che, con le loro parole, mi aiutano a creare il labirinto di trame. Di me ho già parlato nella pagina Su di me, qui voglio parlare un po' di loro e ricorda che tra questi potresti esserci anche tu! Ti basta scrivere una parte del dedalo come spiegato nella pagina introduttiva

Bene, ora te li presento...

Elenco alfabetico
Elenco realizzanto in base al nome con cui i costruttori firmano le parti.

Cliccando sui link qui sopra hai accesso alla parte della pagina dedicata al costruttore del dedalo che ti interessa. Qui di seguito, invece, le biografie sono riportate in ordine di apparizione sul dedalo.

 
Ivano Landi
Ivano Landi lavora attualmente come traduttore ed editor freelance.
Nel 1987 ha creato per uso personale l’anti-diario, forma di scrittura autobiografica che richiede che tra l’evento e la sua scrittura su carta sia trascorso un periodo minimo di dieci anni.
Alla fine del 2010, ispirato dall’improvvisa e prematura scomparsa di un amica, ha deciso di rendere pubblica, in forma di romanzo, una prima parte dell’antidiario. L’insieme dell’opera, prevista in tre o quattro volumi, ha come titolo L’Estate dei Fiori Artici. Attualmente è impegnato nella revisione del testo del primo volume, Shaula, e nella stesura del secondo volume, Gli occhi di Modì.
Nei primi posti tra i suoi scrittori prediletti figurano: Marcel Proust, Henry Miller, Thomas Pynchon, Roberto Calasso, Rainer Maria Rilke.  
Per altre informazioni è possibile visitare le pagine Facebook dedicate ai suoi due romanzi: L'Estate dei Fiori Artici e Solve et Coagula .


Salomon Xeno
Gestore del blog Argonauta Xeno. 







Marcella Andreini
Autrice dei romanzi Volevo solo essere adorata e Tarli senza cornice, gestrice dei blog Kokoro e Fiabe in analisi (dentro la fiaba).




Salamandra
Salamandra è una donna giovane, con una forte predilezione per il giallo e il nero. Non è una scrittrice, ma completare le parti del labirinto la diverte molto. 


Reiuky
Nickname di Nazareno Marzetti, 35 anni di libri, videogiochi, computer, amici, racconti, computer, giochi di ruolo, sport lasciati a metà, pizze, karaoke e computer. Ah, lo sapevate che ha passato troppo tempo davanti al computer? Così tanto che si è ritrovato a fare il programmatore di professione? Non lo sapevate? Be', ora lo sapete... E, se volete sapere altro, c'è il suo profilo di deviantart.  



  
Maria Todesco
Nata a Thiene nel dicembre del 1991. I suoi interessi sono scrivere (sia prosa sia poesia), leggere, disegnare, cantare e suonare il pianoforte. Un suo racconto, 23 dicembre, è stato pubblicato nell’antologia natalizia della Società Editrice Montecovello ed è presente tra gli autori di un racconto a più mani nell’antologia Macchine – Storie d’ingranaggi ed ingegno di Limana Umanita e Scriptorama. Il suo primo libro, una raccolta poetica intitolata Cristalli di vita, è stato pubblicato nel maggio 2013 sempre dalla Società Editrice Montecovello. Gestisce un blog che porta il suo nome.




Ariano Geta 
Gestore del blog omonimo.


Leggi le parti del dedalo scritte da Ariano Geta
The Obsidian Mirror 
Classe 1967, grande appassionato di cinema, perennemente alla ricerca di perle del passato ormai dimenticate, da guardare, da sviscerare e, saltuariamente, da recensire sul blog. Grande estimatore della cultura giapponese in tutte le sue forme, dai vecchi film di samurai, ai sinistri Yokai del folklore locale, dalla cucina tradizionale ai nuovi guru della letteratura del Sol Levante. Guardando ad occidente è indissolubilmente legato ai grandi autori del passato quali Henry Miller, Charles Bukowski, Gabriel García Márquez e Louis-Ferdinand Céline, che lo hanno accompagnato attraverso le varie fasi della sua vita. Dall’aprile 2011 amministra un blog che raccoglie tutti i suoi interessi : libri, film, un po’ di mistero, un po’ di leggende, un po’ di storie di fantasmi, e anche un po’ di vita privata. .


Leggi le parti del dedalo scritte da The Obsidian Mirror
Belle
Appassionata di fantasy, scrittrice da quando ha scoperto che ciò che non esiste può essere creato con parole e immaginazione. Innamorata di musica e teatro. Musical-addicted. Sogna una settimana a Broadway e una passeggiata a Central Park. Profondamente credente in Dio. Un po' primadonna e un po' bambina, un po' principessa e un po' fata. Canterina. Adora la sua vita e la gente che ne fa parte. Semplice, perché la vera bellezza si trova nel cuore. Gestisce il blog Flowerstardust. .


Leggi le parti del dedalo scritte da Belle






Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi di questa parte del dedalo?