Dicono del Dedalo...


In questa pagina puoi trovare i riferimenti ad alcuni articoli, recensioni e riflessioni che riguardano Il dedalo delle storie che sono state scritte qua e là nel web. Se anche tu hai parlato del Dedalo in rete, puoi segnalarmi il link nei commenti e io provvederò ad aggiornare la pagina.


***

Il 15 agosto 2013, sul mio blog personale ho annunciato l'apertura di questo blog con il post Il dedalo delle storie: il mio nuovo blog. Tutti gli altri miei post sul tema sono visibili cliccando sull'etichetta Il dedalo delle storie.

***

Il 31 agosto 2013, io ho parlato de Il dedalo delle storie  in un guest post sul blog Word in Progress che mi ha invitata a parlare dell'iniziativa.


 Oggi sono qui, su invito di Valentina, per parlarvi del mio secondo blog, "Il dedalo delle storie".
In realtà non è un blog come quelli a cui siamo abituati, in cui il gestore posta i suoi post e parla di alcuni argomenti. "Il dedalo delle storie" è invece un luogo in cui scrivere tutti insieme (anche se poi i post li metto io). L'idea di base è semplice: c'è un incipit e chi scrive può continuarlo come vuole. Un sistema di link rende possibile seguire i vari filoni della storia, scegliendo tra le alternative possibili.
 Al link puoi leggere tutto il post Il dedalo delle storie
 

***

Il 17 settembre 2013, Ivano Landi, uno dei costruttori del dedalo (puoi leggere le sue parti del Dedalo cliccando sul suo nome), ha scritto un intervento su G+ in cui racconta la sua esperienza su questo blog. 

 Arrivato sulla soglia del mio ventesimo contributo al Dedalo delle Storie di Romina Tamerici, mi sento adesso spinto ad alcune considerazioni su un’esperienza così particolare e per me totalmente inedita. 
Devo dire, in primo luogo, che quando ho deciso di accettare la “sfida” lanciata da Romina non avevo nessuna idea del modo in cui l’avrei affrontata. 

Al link puoi leggere tutta la sua riflessione, intitolata Il Dedalo delle Storie: scrivere nel labirinto.







Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi di questa parte del dedalo?