sabato 24 agosto 2013

Parte ADA di Reiuky



Insomma, era preso da quelle elucubrazioni quando entrò la segretaria con il suo passo felino. Uno schianto di donna, se fosse stata una donna.
Adorava guardarla muoversi nell'ufficio e osservarla quando si sedeva in modo provocante sulla sua scrivania. Quando lo guardava con quegli occhi di cielo, dimenticava per un momento la sua vera natura e sentiva un tonfo al cuore.
«Sono arrivate queste, Igor» pronunciò il suo nome in modo così dolce e mieloso che tutte le preoccupazioni sparirono «ho pensato che avresti voluto vederle subito».
«Grazie, Penny» rispose, cercando di staccare gli occhi dal decolté e guardare le foto.
«Mi è parso strano questo particolare» disse, indicando la foto della donna.
«E mi sono permessa di fare un ingrandimento» aggiunse, mostrando il dettaglio della foto. La precisione era quello che la macchina permetteva.
«Non noto niente».
«Il correttore» disse lei «non è steso bene. Si intravvede il tatuaggio».
«Rose non ha nessun tatuaggio».
«Per questo mi è parso strano» aggiunse, uscendo dalla porta e, finché non le si fu chiusa alle sue spalle, Igor non riuscì a tornare alle sue indagini.



Questa parte del labirinto è stata scritta da Reiuky (ovviamente è un nickname). 



Ecco cosa puoi fare adesso...

  • Puoi scegliere come continuare la storia, scegliendo tra uno dei brani qui sotto:
    • Igor si stupiva sempre della capacità dei folletti di nascondersi dietro ad apparenze pressoché perfette. Lui ora era lì, distratto dalla silhouette provocante di Penny, quando probabilmente la vera forma della segretaria era quella di un esserino alto dieci centimetri e con una fila di denti particolarmente affilati.
      Abbassò lo sguardo e tornò a osservare la foto, questa volta con più attenzione. Il disegno del tatuaggio non era chiarissimo, dato che era coperto un po’ dal correttore e un po’ dal colletto della camicia, tuttavia la sua presenza era già di per sé un’anomalia. [continua] (vai alla parte ADAA di Salamandra, clicca sul link).
  • Se, invece, questa parte non ti ha convinto/a o volevi che le cose andassero diversamente, torna al capitolo precedente  (ti basta cliccare sul link) e scegli un'altra strada o scrivine una.



Forza e coraggio, l'avventura nel dedalo continua!



Attenzione: lo spazio dei commenti qui sotto può essere usato per fare commenti tecnico/stilistici o di gradimento sulla parte in sé, non per scrivere continuazioni. 



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi di questa parte del dedalo?