mercoledì 21 agosto 2013

Parte ACAA di Romina Tamerici


Davanti a un bivio.
Quel giorno come mille altre volte: un labirinto di speranze e di illusioni in cui tutte le strade sembrano sbagliate.
La familiare sensazione di non sapere cosa fare della propria vita condisce la voglia di andarsene lontano, sempre più distanti dalla prigione delle abitudini, dalla tela delle relazioni sbagliate, dai dubbi travestiti da certezze.
Sospirò. Del resto era ovvio che lei non sapesse come cavarsela tra le decisioni.  
Penso troppo, è questo il problema, si disse, per questo ora mi ritrovo qui, in questo dannato bagno pubblico, con una tigre davanti.

Anna non riusciva a seguire i suo pensieri: era in una situazione potenzialmente mortale, ma la sua mente era intenta a partorire ragionamenti pindarici sulle tante scelte che aveva compiuto quel giorno e in tutta la sua vita.
Tutte sbagliate.
Tutte.
Fino a quella che l'aveva condotta lì quel giorno.
Io capisco la sfortuna, eh, ma ritrovarsi una tigre in un bagno!, pensava.
Avrebbe voluto scappare, ma ricordava di aver visto un programma televisivo in cui si diceva che una tigre attacca solo alle spalle, così teneva le sue contro il muro e aspettava.
Aspettava.
Aspettava di morire? Be', forse non le sarebbe importato poi molto.



Questa parte del labirinto è stata scritta da Romina Tamerici, l'amministratrice del blog. Maggiori informazioni nella pagina Su di me.


Ecco cosa puoi fare adesso...


  • Puoi scegliere come continuare la storia, scegliendo tra uno dei brani qui sotto:
    • Non avrebbe saputo dire quale era stata la prima delle sue tante scelte sbagliate. Ne aveva forse mai fatta una giusta?
      Le veniva in mente la sua migliore amica, Elisa, ottimista di natura, portatrice di buona fortuna. Sì, all'amica andava sempre tutto bene e bastava stare con lei per incorrere nella buona sorte.
      Ma ora Anna era da sola: aveva litigato con Elisa, litigato con il proprio ragazzo, con i propri genitori... litigato con chiunque potesse litigare, negli ultimi tre giorni. Per quale motivo? Se lo ricordava a stento. Le vacanze: quando farle, quanto stare via, con chi, dove... [continua] (vai alla parte ACAAA di Maria Todesco, clicca sul link).

  •  Se, invece, questa parte non ti ha convinto/a o volevi che le cose andassero diversamente, torna al capitolo precedente  (ti basta cliccare sul link) e scegli un'altra strada o scrivine una.


Forza e coraggio, l'avventura nel dedalo continua!



Attenzione: lo spazio dei commenti qui sotto può essere usato per fare commenti tecnico/stilistici o di gradimento sulla parte in sé, non per scrivere continuazioni. 




Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi di questa parte del dedalo?